La RAVIOLATRICE A DOPPIA SFOGLIA mod. RDS 540/S1 è adatta per la produzione di ravioli a doppia sfoglia di diverse dimensioni e formati grazie alla possibilità di intercambiare velocemente i vari stampi tramite innesto rapido. È costruita nel totale rispetto delle norme CE in vigore, infatti tutte le parti a contatto con gli alimenti soo sostruite in acciaio inossidabile, così da assicurare la massima igene e inalterabilità delle materie prime utilizzate.
Le carterature di protezione sono completamente smontabili e gli sportelli sono apribili, così da rendere possibile una perfetta pulizia e sanificazione in tutte le parti.
CARATTERISTICHE TECNICHE E COSTRUTTIVE
È dotata di:
- Due gruppi di laminazione interamente in acciaioinox formati da coppie di rulli dotati di regolazione indipendente, così da poter lavorare la sfoglia con spessori diversi a seconda del tipo di pasta e del formato desiderato. La motorizzazione è esterna e indipendente e la velocità è regolabile tramite inverter.
- Pannello operatore tradizionale oppure di PLC (a richiesta), che permette di tenere costantemente informato l’operatore sulla corretta funzionalità di tutti i componenti elettrici ed alettronici, oltre alla visualizzazione di tutti i parametri impostati indispensabili per la produzione (velocità macchina e laminatori, velocità ripieno, temperatore motori, produzione oraria e altro) e varianti in qualsiasi momento senza dover sospendere la produzione, evitando così inutili e costosi fermi macchina. Si ha anche la possibilità di memorizzare le ricette di produzione che possono cambiare a seconda dei formati e dei ripieni.
- Sistema inizione ripieno ad aste, adatto alla dosatura di qualsiasi ripieno, come carne, di magro o altri tipi, come erbe o formaggi.
- Gruppo ripieno PVR 120 carrellato e staccabile dal corpo della macchina è dotato di motorizzazione indipendente e regolabile tramite inverter, in acciaio inox, completamente smontabile e lavabile in ogni parte, formato da un sistema a vite senza fine. A seconda della preferenza dei clienti, può essere montato sia a destra (standard) che a sinistra (a richiesta).
- In alternativa al gruppo ripieno tradizionale si ha anche la possibilità di montare una POMPA A LOBI PPR 200, che consente l’utilizzo di ripieni morbidi o meno morbidi, granulosi o contenenti pezzi interi.
- Gruppo tagliascarti completo, fornito di tappeto recupero scarti, formato da rullo per il taglio orrizzontale e coltelli per il taglio verticale i quali, sminuzzando maggiormente gli sfridi, ottimizzano il reimpasto del prodotto.
- Quadro elettrico e pannello di comando orientabile realizzati in acciaio inox e completi delle rispettive sicurezze, situati a bordo machhina, per cui di facile utilizzo da parte dell’operatore.
- Struttura tubolare interamente in acciaio inox costruita secondo le vigenti norme CE.
Produzione oraria Kg120/650 secondo formato
Voltaggio 380V trifase 50Hz
Potenza installata 10Kw